Tour Toscana dal 29 /04 al 01/05/2018

Dal 29/04/2018 al 01/05/2018


365 € a persona

4 giorni e 3 notti

Siena / Poggibonsi / Firenze / San Gimignano / Volterra / Pisa

Dall’enogastronomia alle passeggiate per le città d’arte
un viaggio ideale per chi cerca cultura. relax e buona cucina tipica.

PRIMO GIORNO: Partenza NAPOLI / SIENA / POGGIBONSI
Raduno dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in Bus Gt e partenza per Siena. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. In mattinata arrivo previsto a Siena, la città del palio e della sfida tra contrade. I partecipanti potranno visitare la piazza del Campo e vedere la sede della più antica banca d'Europa. Pranzo in ristorante riservato a Siena, nel primo pomeriggio trasferimento a Poggibonsi, la fortezza medicea di Poggio Imperiale. Da vedere la Chiesa di San Lorenzo e la Fonte delle Fate, una fontana molto grande a sei arcate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: FIRENZE
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata della città di Firenze. La sua storia si intreccia ai legami che questa terra ha avuto con le influenze etrusche, successivamente con il Medioevo che fu poi trampolino del rinascimento, un'epoca che proprio a Firenze trova le sue origini. Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena e capitale d'Italia dal 1865 al 1871, dopo l'unificazione del Paese (1861). Sono tantissime le cose da vedere in questa città senza tempo, come anche da gustare. Città d'arte, la sua Piazza della Signoria ospita quella che oggi è la sede del Comune, Palazzo Vecchio con la Loggia dei Lanzi e la vicina Galleria degli Uffizi. Pranzo in ristorante riservato. Rientro in hotel previsto in serata. Cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: SAN GIMIGNANO / VOLTERRA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata della città di San Gimignano, denominata la città delle mille torri. Delle 72 antiche torri medioevali, una per ogni famiglia benestante, oggi ne sono rimaste 13, che comunque annoverano San Gimignano tra le località più caratteristiche d'Italia da visitare. Da vedere il Duomo della città, la sua piazza principale davanti il Duomo e il Museo Civico. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita della città Volterra, rinomata per l'alabastro, si potrà visitare la piazza dei Priori, il Duomo e il Battistero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO: PISA
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. In mattinata partenza per raggiungere Pisa: città della torre pendente e non solo! La Torre di Pisa è in assoluto una delle meraviglie del mondo moderno, ed è conosciuta da tutti per la sua caratteristica struttura pendente. Costruita tra il XII e il XIV secolo, la torre pendente è così posizionata perché al momento della sua edificazione il terreno ha ceduto, motivandone la pendenza. La precarietà della struttura è assolutamente da escludere perché l’asse verticale che passa per il suo baricentro cade nella base di appoggio. Per questo non rappresenta un pericolo per chi la visita. Quando ci si reca a Pisa questa è sicuramente la prima attrattiva che si può apprezzare. Seconda non per importanza il Battistero della piazza dei Miracoli, il più grande in Italia. La sua particolarità è data dall'utilizzo di diversi materiali per la cupola: ciò per una mancanza di fondi per la sua costruzione. Mancano anche gli affreschi all'interno, per le stesse motivazioni. La piazza dei Miracoli anche detta piazza del Duomo racchiude al suo interno le maggiori attrattive della città, la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo. Pisa è meta anche di turismo enogastronomico, con piatti della tradizione toscana da assaggiare. Il protagonista della tavola pisana è il pesce, tra i piatti più importanti annoveriamo il pesce ragno bollito e lo stoccafisso in agrodolce la zuppa di ranocchi o le bavettine sul pesce. Un’altra cosa da non perdere a Pisa? La cecina ovvero una sorta di torta salata molto sottile fatta con sola farina di ceci, olio, sale e acqua. Si mangia da sola o dentro ad una focaccina. Una vera golosità! Pranzo libero. Al termine
proseguimento per Napoli con brevi soste, rientro previsto in serata.

LA QUOTA INCLUDE:
• Viaggio in pullman Gran Turismo, munito di tutti i comfort;
• Pedaggi autostradali, parcheggi, checkpoint;
• Sistemazione in hotel 4* in camere doppie;
• Trattamento di 1/2 Pensione in hotel come da programma;
• Bevande incluse ai pasti (1/2 acqua, 1/4 vino);
• Visite guidate 1/2 giornata a Siena, Firenze, San Gimignano;
• Pranzo in ristorante riservato a San Gimignano, Firenze, Siena;
• Polizza assicurativa Medico/Bagaglio;
• Iva e Tasse.

LA QUOTA NON INCLUDE:
• Ingressi ai musei;
• Mance e facchinaggi;
• Bevande;
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto
alla voce “La quota include”;
• Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.

RIDUZIONI E SUPPLEMENTI:
• Supplemento camera singola oppure doppia uso singola solo su richiesta
• Quota d'iscrizione € 15 per persona

I NOSTRI PLUS:
• Le guide in molte città;
• L’assistenza Cilindro Viaggi per tutto il viaggio.

PRENOTA IN COMPAGNIA:
Se prenoti con 10 amici adulti paganti, hai diritto ad una grauità!

Prossimi Eventi