Trekking urbano a Benevento

Dal 05/10/2019 al 12/10/2019


Scopri Benevento con il trekking urbano! Un itinerario di visita dedicato anche ai meno esperti, voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec, in collaborazione con il Comune di Benevento e Confindustria Benevento.

L’ITINERARIO
Il percorso, della durata di 1 ora e 15 minuti circa, partirà dal Teatro Romano, per passare poi all’Arco del Sacramento per concludersi all’Hortus Conclusus. Al termine della visita, ci sarà un momento di intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Progetto Sonora a finire la degustazione di prodotti tipici locali a curata da Confidustria Benevento.

PROGRAMMA
4 turni di trekking urbano: ore 18:00 – 18:10 – 18:20 – 18:30
Trekking urbano: 1 ora e 15 minuti circa
Ore 20:30: degustazioni
Dalle ore 20:30 alle 22:30: concerto

COSTO E ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Prenotazione consigliata, fino a esaurimento posti. La prenotazione decade mezz’ora prima dell’inizio del proprio turno di visita. Assicurati di partecipare: registrati responsabilmente qui >> http://bit.ly/2mvscja

gratuito: per i minori di 18 anni.
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard

Biglietti disponibili presso il Teatro Romano di Benevento a partire dalle ore 17:00, fino a esaurimento posti


CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

5 OTTOBRE 2019: Trio Calace
Sabrina VITOLO mezzosoprano Ivano PAGLIUSO chitarra Federico MADDALUNO mandolino Musiche del repertorio napoletano ed europeo per gli strumenti a corde per eccellenza: la chitarra e il mandolino / Canti del repertorio dell’800 napoletano) Il repertorio proposto coniuga il virtuosismo musicale del repertorio per chitarra e mandolino ( Munier, Calace, Porta, Scheidler) con la vocalità affascinante e accattivante delle Canzoni villanesche alla napoletana, delle canzoni dell’800 napoletano e di altre preziose pagine conservate nel fondo della Biblioteca Nazionale Lucchesi Palli, nell’interpretazione di una giovane cantante proveniente dal Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli specializzata nel repertorio e provenienti.

12 OTTOBRE 2019: Trio Sannini/Paonessa/Basile in “BPM & Sannini”
Marco SANNINI tromba Corrado PAONESSA (guitar, bass, synth, real time programming Live Ableton + controllers) Beppe BASILE (batteria, looper, programming). BPM è un progetto di due artisti molto attivi nell’area musicale italiana: Corrado Paonessa (guitar, bass, synth, real time programming Live Ableton + controllers) e Beppe Basile (batteria, looper, programming...). Il duo BPM propone una musica carica di groove, intuizioni armoniche di largo respiro, varietà di stili e momenti di improvvisazione molto coinvolgenti. Come un triplo strumentista, Corrado Paonessa interagisce componendo di volta in volta un nuovo tappeto sonoro, creando parti strumentali e sequenze che registra in real time, richiamandole poi attraverso controllers interfacciati al computer

Prossimi Eventi